Pensieri mondani vaganti

“Il bello è soggettivo!” “Non è bello ciò che è bello è bello ciò che piace!” Sono le frasi che fin da bambine ci siamo sentite snocciolare dalle nostre mamme quando ci domandavamo perché il ragazzino più carino guardasse un’altra e non noi…
Ovviamente noi eravamo- siamo- perfette così come siamo e meravigliose era lui che non capiva nulla!
Eppure quanto il concetto di bello negli anni si è modificato?

Vanno tanto di moda queste modelle curvy, per non incoraggiare il magro malato, ma… Parliamone! Sono magre con le forme! Fossi io curvy così non immaginerei la dieta nemmeno nei miei incubi!

Molti uomini affermano di non amare le donne troppo magre, che vogliono ci sia un po’ di sostanza eppure ragazzine anoressiche o con evidenti disturbi alimentari perché non amano il proprio corpo, ne è pieno il mondo! Senza parlare della chirurgia estetica che permette di avere l’8 di seno su una taglia 40 e mi vedo queste soubrettine, troniste (si dice così?), o concorrenti di vari reality e mi domando come non cadano rovinosamente all’avanti!

A me piacciono le donne! (non sto facendo coming-out, quello è successo circa in quarta/ quinta superiore!)

Lo ribadisco per specificare che il mio non è un parere estetico da osservatrice, ma un parere da donna che guarda un’altra donna e ne apprezza le forme.

Francamente sono sempre stata per la sostanza! Preferisco vedere una persona più in carne o persino in sovrappeso che domandarmi se è sana con quello strano colorito pallido, i capelli spenti color cenere e le ossa sporgenti!

Diamole ai cani le ossa!
Avrei dovuto vivere nel medioevo quando una donna grassa era bella e non una curvy!

Per carità non voglio snocciolare un pippone anti diete o anti palestre, anzi penso che ogni cosa nella giusta misura sia sana e coerente!

Voglio parlare di dove ci sta portando questo nuovo canone di bellezza che ha pian piano modificato il vivere quotidiano…

Donne sempre a dieta

Palestre ricolme di persone che si sfondano e dico si “sfondano” perché come detto l’esercizio fisico è una cosa buona e giusta se fatto in un certo modo, svenire su un tapirulan con una spremuta in mano o tentare di assomigliare alla cosa dei fantastici quattro non è sexy!

Eh si uomini ne ho anche per voi! Succede questa strana cosa ultimamente:L’uomo  androgino e l’uomo “la cosa”.

Passi il volersi curare, ben venga volersi sentire al proprio agio nel corpo, ma questi ragazzi pinzetta per le sopracciglia, cremina antirughe e più depilati di noi donne in inverno (momento in cui giustamente lasciamo crescere il pelo per l’Inverno, non è perché tanto indossiamo pantaloni e calze coprenti è proprio perché fa freddo e mettiamo la difesa naturale giuro! 😂)

Ps: non sto copiando J Ax nel “Il bello di esser brutti”

Ecco questo è l’esemplare di uomo androgino che lascia un po’ interdette molte donne…

Poi… E lo dico seriamente! Se non siete nel rugby o nelle boxe non tentate di diventare l’uomo formato armadio, non è sexy è abbastanza inquietante!

Tutto questo, mentre in una mano stringo un piatto di pizza e nell’altra un pacco di cookies, giusto per ribadire la mia posizione in questo momento di cambio dei canoni di bellezza, mi lascia alquanto esterrefatta!

Sarebbe bello essere visti per come siamo dentro e avere un romantico appuntamento dove non prendiamo solo un’insalatina!

Sarebbe bello vedere di nuovo del pelo sui nostri uomini, ormai siamo noi le villose della coppia!

Sarebbe bello vedere un 8 di seno su una valkiria, perché sono donne alte e spesse che di norma hanno queste forme!

Ma soprattutto, sapete cosa sarebbe bello? Uscire da questa società dell’immagine ed entrare in una nuova era, una comunicativa e fatta di scambi culturali, dove le persone parlando le une con le altre si arricchiscono e non si giudicano per ogni stronzata!

Che ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...