Amore incondizionato

Buonasera! O dovrei dire buonanotte visto che sono le 3 🤣

ehhhh io sono una nottambula abbiate pazienza!

Mi sono imbattuta in due video fatti alla nostra bimba pelosa 🐶, quando era una micro palla di pelo di tre mesi, che aveva il terrore ad uscire di casa ❤️

A Settembre farà 3 anni questa cucciolotta. Potete anche prendermi per una pazza fuori di testa, ma per me è davvero come una figlia! Ho sviluppato un vero e proprio istinto materno verso di lei e riesco a sentire quando sta male, capire se è triste, se ha mal di pancia, o se semplicemente vuole un biscotto! Noi riusciamo a parlarci e da quando lei è con me, oltre ad avere taaaaanto pelo ovunque, amorevole caos, ha cambiato e arricchito la mia vita!

Quando ho dovuto intraprendere la nuova terapia è stata in grado di darmi una forza e una motivazione che nemmeno pensavo di poter avere.

La mattina del matrimonio io e mia moglie temevamo che avrebbe potuto mangiarsi la fotografa, forse perché è un incrocio con un pitbull, o semplicemente perché ha un caratterino niente male! Ero molto in ansia; oltre che per l’agitazione canonica che si prova quella mattina in particolare e lei ha capito che era un giorno speciale per le sue mamme ed è stata bravissima! Ci osservava vestite bene, truccate e pettinate non come al nostro solito, con ammirazione

È arrivata nel 2015 nel periodo di Yule, avevamo già l’albero montato e non ha mai cercato di farlo svenire!

Adoro il periodo di Yule e in generale addobbare la casa per ogni festività, mi sarebbe spiaciuto molto boicottare l’albero, ma così non è stato!

Quando è arrivata ammetto che ha tentato di mangiarsi qualche pallina, le avrà viste così belle e colorate e avrà pensato: “Sono per me?”, ma dopo qualche sgridata ha smesso e non ha più ritentato.

Quest’anno abbiamo comprato le palline nuove (le volevamo rosse e argento, che sarebbero stati i colori del matrimonio), ci siamo sposate il 16 Dicembre e ci tenevo a fare qualche foto con l’albero!

Nel week-end prima del matrimonio abbiamo fatto l’albero e lei è rimasta con noi quasi come a volerci aiutare, secondo Hele voleva mangiarsi le palline, ma vi assicuro che l’albero è rimasto intatto e al suo posto fino alla fine delle feste!

La nostra dolce Noretta ha iniziato tristemente la sua storia… È stata trovata sulla statale, nella provincia di Barletta, abbandonata in uno scatolone… Aveva solo 15 giorni! Lei e l’intera cucciolata sono state abbandonate in quello scatolone sulla statale, solo Nora e due sorelline respiravano ancora quando sono state trovate 😔

Ci sono dei gruppi di volontari che si prodigano a salvare gli animali abbandonati e hanno portato lei e le sue sorelle in una villetta nel mentre che cercavano loro famiglia.

In questa villa la proprietaria aveva una gattina che era appena diventata mamma e oltre ad allattare i suoi cuccioli ha allattato le tre cagnoline.

In aggiunta al suo bel caratterino la nostra pelosetta, ha anche alcuni atteggiamenti da gatto; evidentemente l’imprinting…

Ad esempio si fa le unghie sul divano, ma è inutile perché non ha le unghie come quelle dei gatti quindi non si lima nulla e per fortuna non rovina il divano! Cammina sui cuscinetti a passo felpato, si arrampica ovunque cadendo poi rovinosamente e arrabbiandosi con se stessa per i suoi atterraggi di culo invece che sulle zampe!

Odia l’acqua (farle il bagnetto è sempre un dramma!), l’abbiamo portata con noi al mare, ma ha preferito giocare sulla sabbia…

La montagna le piace molto di più! Specialmente dormire arrotolata nel piumone (fa piuttosto freddo dove abbiamo la casa in montagna) e poi adora poter scorrazzare nei prati!

Le piace giocare e ama tantissimo i peluches, diamo anche dei nomi ai suoi giochini e lei sa distinguerli!

Si porta un gioco anche nella sua cuccia quando fa nanna.

Preferiamo prepararle noi da mangiare senza darle crocchette, cuciniamo pasta, carne, verdure, pesce… Le piace anche molto mangiare la frutta specialmente mele e banane!

Lei ama in modo totalmente incondizionato, ci adora per quello che siamo senza alcuna pretesa.

Sa quando sono triste, o quando sto male per le terapie; a tal proposito dopo la terapia, quando torno a casa, ho bisogno di stendermi a letto e sono sempre piuttosto stanca… Lei mi sta vicina, si accuccia a fianco a me e mi abbraccia un braccio (non so come, ma sa che non può saltarmi addosso o appoggiarsi in quei momenti)

Sa se Hele è stanca per una giornata lavorativa e anche se non l’ha vista per molte ore non chiede di giocare le basta stare a contatto

Sono felice di poter dire che finalmente ho sia una moglie (era ora passasse la legge sulle unioni civili), che una figlia!

4 pensieri su “Amore incondizionato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...